Nuestra Artesanía | Tossos
s

LA LAVORAZIONE

É proprio in Toscana, ancora oggi terra d’origine dell’artigianato di alto livello, che nascono le nostre borse in cuoio!

Esse vengono cucite a mano in una selleria a gestione tradizionale, dove il sapere è stato tramandato di generazione in generazione! Ogni singolo passo è caratterizzato da cura e raffinatezza.

Non a caso questa manifattura a conduzione familiare gode della massima stima da parte dei grandi marchi del lusso, i quali, con la loro pluriennale fedeltà, testimoniano la durevolezza e l’eccellente qualità dei prodotti.


La Conciatura


La nostra conceria toscana ha tramandato la tradizione della conciatura al vegetale da quattro generazioni. Oggigiorno disponiamo di un edificio completamente ristrutturato e di attrezzature e tecnologie di ultima generazione, senza però aver variato il processo di concia tramandato nel tempo.

La trasformazione delle pelli grezze di vitello in cuoio fine ma robusto, che deve durare in eterno, avviene in tamburi di legno mediante l’impiego di tannini naturali ricavati esclusivamente da legnami scelti.

Un processo che offre gli spazi dovuti al lento scorrere del tempo ed al rispetto dell’individuo e della natura.
DeutschEnglishFrenchEspanaItalian